Dal 22 al 28 Maggio 2023 si è tenuto il 70esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri. le Fiamme Cremisi hanno fatto la parte del leone.
Promotrici di tre opuscoli a tema legati alle radici della storia del Tricolore a firma dei consulenti scientifici dell’Associazione Museo Storico Friuli Occidentale prof Pietro Compagni e Ing. Vincenzo Iavarone.
Altro momento significativo il passaggio in parata il 28 maggio di una rappresentativa. 35 anni di storia, decine di titoli nazionali e tantissimi regionali nelle varie discipline. Solo nell’ultimo anno 2 titoli mondiali nelle arti marziali HUNG FU e BODY BUILDING, 2 ITALIANI nel KARATE e nel TRIATHLON.
In quest’ultima disciplina Nicoletta Tonizzo nella top ten mondiale ad ABU DHABI. 10cine i titoli regionali. L’apertura è affidata ad una carovana di AR d’epoca dell’Associazione gemellata << Mondo Campagnola 4×4 >>. Sul primo mezzo Valentino Gregoris che solo quest’anno ha macinato 2.128 Km per la sensibilizzazione della patologia dell’AUTISMO, tra cui l’impresa Pordenone – Strasburgo: oltre 700 Km! Ricevuto presso il Parlamento Unione Europea. Sull’ultima campagnola Aldo Pitton: istruttore di Nordic Walking della Libertas anche per non vedenti.
Di seguito Il tandem non vedente sul podio nazionale maschile di Stefano Miolo a guida Agostino Moro. I ciclisti del Trofeo Regina al loro 40mo Raid.
Infine il tradizionale bandierone di 85m: la larghezza tra le due sponde del Piave a San Donà ove si sono presentati la prima volta nel 2018. A portarlo 70 atleti di varie società spezzine coordinate dal Presidente della PALLAVOLO DON BOSCO LA SPEZIA, STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI Giancarlo Guani! 40 anni di storia!
Il passaggio delle Fiamme Cremisi