E, brillante intuizione degli organizzatori, i nemici da affrontare non erano i classici gangster o guerriglieri, i partecipanti infatti si trovavano, con grande stupore, a dover combattere di volta in volta contro i pirati dei caraibi o gli acchiappa fantasmi o ad essere aiutati nella loro impresa da Dylan Dog o dall’Uomo Tigre!
La compagine gallipolina, formata da Alessandro “Indy” Pedaci, capo squadra, Antonio “Stasi” Manno, navigatore, Luigi “Phoenix” Sansò e Marco “Solid” D’Amato, scout, Alberto “Hammer” Cataldi, Andrea “Patriot” Monsellato, Franco “Max” Orlando e Davide “Scorpion” Scigliuzzo, assaltatori, ha saputo competere con team di più lunga esperienza portando a casa un meritato piazzamento frutto di mesi di duri allenamenti, sacrifici e studio della missione. Il premio è stato dedicato dalla squadra alla memoria di Marco “Tango” Maggio.
Il torneo, valevole come II tappa del Campionato CISA (Comitato Interregionale Soft-Air) è stato vinto dai Go Devils di Bari, secondi si sono classificati i Black Vipers di Otranto mentre terzi i N.A.O.S. di Francavilla Fontana.